-->

quanto costa un cucciolo di cane di razza?

quanto costa un cucciolo di cane di razza

Il cibo, l'addestramento: non c'è speranza, avere un cucciolo comporta costi. Vorresti sapere quanto dovresti approssimativamente spendere? Ti diciamo quanto costa adottare un cucciolo?

Spese di acquisto

Il costo di acquisto di un cane dipende dal tipo di cane scelto, se è di razza o meno, e da dove si desidera prendere il cucciolo. Adottare un cane da un rifugio non comporta alcun costo. Al contrario, un cane di razza può costare centinaia di euro, da circa 400 euro per un cane di razza di piccola taglia fino a 1000 euro o più per un cane di razza di taglia grande. Inoltre, è necessario considerare tutti i costi relativi ai vaccini che dovranno essere forniti da te.

Forniture

Puoi spendere molto o poco, ma ci sono alcuni elementi essenziali di cui il cucciolo non può fare a meno. Pensa alle ciotole per il cibo e l'acqua, un cuscino o una coperta, il guinzaglio e il collare e giocattoli in abbondanza. I prezzi variano molto: ad esempio, ci sono guinzagli con strass che costano centinaia di euro. Iniziamo con prezzi medi. Le forniture di base avranno un costo compreso tra 100 e 300 euro, a seconda delle dimensioni, della quantità e della qualità dei prodotti scelti.

Gestione quotidiana

Ma oltre al costo di acquisto del cane e dei giocattoli, ci sono anche altre spese da considerare, come quelle per l'alimentazione, le cure veterinarie e gli accessori. veterinario Costi variabili, difficili da prevedere. Il costo di una visita veterinaria potrebbe variare tra i 30 e i 40 euro, così come il costo dei vaccini. Inoltre, occorre considerare la tassa sul possesso di cani. In aggiunta, ci sono anche le spese per il... cibo Non dimenticare che è importante scegliere un cibo di alta qualità per il tuo cane.

Tra i vari mangimi economici, è preferibile optare per quelli biologici, anche se un po' più costosi. Il cibo per cani biologico Yarrah non contiene sostanze artificiali nocive, come aromi, coloranti, antiossidanti chimici, pesticidi, ormoni o OGM. La salute dell'animale è al centro della nostra produzione di mangimi. Scegliendo un cibo biologico, puoi essere sicuro di dare al tuo animale un'alimentazione pura, migliore per lui e per l'ambiente. Per ulteriori informazioni sulla nostra linea di mangimi, consulta il nostro sito web. Yarrah  e della La nostra selezione di cibo per cani vedi qui.

Costi medi per un cucciolo

Ogni anno, il mantenimento del tuo cucciolo ti costerà circa da 700 a 1000 euro.